Come scattare foto in un campo: shooting fotografico

La location dove scattiamo le foto è un ambiente importante, vorremmo tutti scattare in un ambiente fantastico o una location super esclusiva. Ma molte volte è importante riuscire a trovare il massimo da quello che offrono le circostanze.

Infatti, in questo video voglio mostrarti come riuscire a scattare belle foto in un semplice campo lavorato.

Un bel paesaggio, pieno di balle di fieno e tanti piccoli dettagli pronti da sfruttare. Non è semplice ma basta sapere cogliere le piccole cose che la natura ci offrono.

Voglio mostrarti come ho ragionato per tirare fuori gli scatti che vedrai nel video, quali sono i trucchi e come mi sono mosso.

Così anche tu potrai applicare gli stessi consigli e le stesse tecniche così da migliorare la tua tecnica fotografica e se sei curioso di vedere come è uno shoting una location famosa come Petra, non perderti questo video.

Scattare foto in un campo: Il video

Ecco il video dove trovi tutte le informazioni.

Come vedi è stata una esperienza interessante, dove mi sono dovuto muovere tanto per riuscire a tirare fuori qualche bello scatto. Ovviamente si scatta al tramonto o all’alba soprattutto quando ci si trova in un ambiente non al chiuso come questo.

 

Anche qui, l’attrezzatura non è stata così rilevante, scattare con un fisso mi ha aiutato a sfocare di più i contorni della foto così da riuscire ad isolare meglio il soggetto, questo è possibile quando si scatta ad aperture grandi come 1.4 / 1.8. In oltre mi è bastato sfruttare le “leading line” per riuscire a focalizzare l’attenzione di chi guarda la foto sul soggetto.

Nel video trovi tutti questo spigato in dettaglio oltre che altri consigli e lo svolgimento dello shooting fotografico.

La luce era perfetta e le nuvole facevano da contorno. Tu hai mai scattato foto in un campo? Se si quali difficoltà hai trovato? Fammelo sapere nei commenti.

Attrezzatura usata nel video:

Nikon D750

Sigma Art 35mm

Un abbraccio

Marco

Tags from the story
,
Written By
More from Marco

Mirrorless Nikon: conviene comprare le nuove fotocamere nikon z6 o z7?

Ci siamo, è arrivato il momento, Nikon è finalmente entrata sul mercato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *