Guida: Consigli pratici per scattare belle foto da subito

Ciao, Se sei arrivato su questa pagina è perchè cerchi un modo veloce per iniziare a scattare belle foto da subito, allora ti dico che sei nel posto giusto.

Ho creato questa guida per darti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per iniziare a scattare belle foto immediatamente, non avrai bisogno della fotocamera di ultima generazione o di investire svariate ore in vari corsi, ma grazie a questa guida potrai applicare subito quello che ci trovi scritto e vedere tu stesso i risultati ottenuti.

Ti presento la guida per scattere belle foto da subito

Ci trovi tutti i consigli che avrei voluto sentirmi dire quando io ho iniziato a fotografare, infatti, se all’inizio della mia carriere avrei avuto una guida del genere avrai risparmiato una enorme quantità di tempo e sarai riuscito fin da subito a fare foto migliori.

Ho scritto questa guida per evitare di farti commettere i miei stessi errori e per darti la possibilità di arrivare subito a realizzare delle belle foto.

Parliamoci chiaro, la pratica e lo studio saranno una colonna fondamentale del tuo percorso per diventare un fotografo professionista e con questa guida non ti sto dicendo che in 2 giorni diventerai una leggenda della fotografia, ma che semplicemente, se segui i consigli scritti nella guida, potrai migliorarti fin da subito e sarai in grado semplicemente di scattare belle foto da subito.

Cosa ci trovo nella guida con i consigli pratici per scattare belle foto da subito:

Come ti ho accennato in precedenza, nella guida ci trovi tutte le informazioni essenziali per iniziare fin da subito a scattre belle foto.

Ci saranno dei consigli pratici, degli esercizi, degli esempi e delle spiegazioni per riuscire a farti ottenere delle belle foto.

L’obiettivo è che la prossima volta che prenderai in mano la fotocamere, grazie a questi consigli potrai puntare la fotocamera con il soggetto ed avere ben chiaro quale è la soluzione migliore per ottenre un ottimo scatto.

Imparerai quelli che sono i fattori chiave per una bella foto e potrai applicarli fin da subito.

Ti do un assaggio di quello che troverai nella guida:

Guarda questa foto:

Sai dove ero quando ho scattato questa foto? Ero a Petra, una delle sette meraviglie del mondo, uno dei posti più affollati e pieni di gente al mondo, ma come sono riuscito a fare questa foto?

La prima cosa è che mi sono sdraiato per terra, circondato da turisti che mi guardavano e qui arriva il primo punto, l’inquadratura della foto o per meglio dire la composizione della foto, infatti il 90% dei fotografi non professionali che si sarebbero trovati nella stessa situazione avrebbe scattato una foto molto più banale, usando una composizione per così dire  “classica”, ma per scattare una bella foto molto volte è utile usare angoli non banali e questo proprio uno degli argomenti trattati nella guida ovvero come e perchè utilizzare angoli non banali.

Breve indice della gudia:

  1. Usa angoli non banali
  2. La regola dei terzi
  3. Impara dai tuoi errori
  4. Scatta con la luce giusta
  5. Abbassati al livello del soggetto.
  6. Studia le foto di altri fotografi famosi ed imita i loro scatti
  7. Come realizzare un progetto fotografico

Sono oltre 50 pagine di materiale pronte per essere lette.

Ma quanto mi costa la guida?

La guida è gratis, scaricando la guida entrerai a far parte della community del Il Fotoreporter e la guida è un segno di ringraziamento per la fiducia che mi stai dando.

Inoltre scaricando la guida ed iscrivendoti alla newsletter avrai accesso a tanti contenuti esclusivi che spero possano aiutarti a migliorare la tua carriere fotografica.

Ah, dentro ci trovi anche i miei contatti, quindi se dovessi avere bisogno di scrivermi per qualsiasi cosa, non esitare a farlo.

Adesso è venuto il momento di scaricare la guida. Lo potrai fare usando il pulsante qui sotto e ti arriverà direttamente all’indirizzo mail indicato.

   Mandami la guida   

La sfida ai lettori della guida!

Ti lancio una sfida, dopo che hai letto la guida, datti una settimana di tempo dove inizi a scattare foto seguendo i consigli pratici della guida. Dopo di che mandami la tua migliore foto, sarò ben felice di guardarla  ed eventualmente di condividerla con gli altri lettori del blog.

Un abbraccio

Marco