Fotografare Petra: consigli pratici e backstage

In questo video troverai tutti i consigli su come fotografare Petra una delle location più famose al mondo nonché una delle 7 meraviglie terrestri.

Scattare in luoghi così famosi è molto complicato, l’ostacolo più grande è quello di evitare la massa di turisti che l’affollano e la cosa risulta essere molto difficile.

Alla fine questo shooting mi ha portato via 2 giorni, ma non potrei che essere più che soddisfatto del risultato. Ecco qualche foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fotografare Petra: Il video

Cosa troverai nel video:

  1. Consigli pratici per scattare foto a Petra
  2. Backstage: osserva tu stesso come sono riuscito a scattare foto senza turisti.
  3. Conclusioni finali e consigli si quale attrezzatura usare e l’ambiente in cui scattare.

Questi consigli ti torneranno sicuramente utili durante i tuoi prossimi viaggi fotografici e sopratutto se hai intenzione di visitare Petra prima o poi nella tua vita.

Nel caso non lo sapessi, Petra è grandissima.

La maggior parte delle persone pensa che sia composta solo dalla famosa porta alla fine di un lungo corridoio di roccia, forse resa emblematica da moltissimi film tra cui Indiana Jones. Quello che devi sapere è che oltre a questa porta è possibile visitare moltissime altre location, paradossalmente potrai camminare per ore in mezzo canyon e strutture scavate nella roccia. Il tutto diventa un gigantesco set fotografico e non devi fare altro che sfruttarlo.

Ti consiglio anche di dedicare almeno 2 giorni alla visita di Petra in modo da avere più tempo per fare shooting e riuscire a fare tutto con calma, come accennato in precedenza, Petra è molto grande quindi ci vorrà tempo sia per scattare le foto che per goderti a pieno delle bellezza del luogo. Oltre alle fotografia del luogo, Petra è piena di beduini, molti dei quali hanno dei visi veramente caratteristici, quindi se sei disposto a spendere qualche euro, si faranno fotografare senza problemi.

 

Un Abbraccio

 

Marco

Written By
More from Marco

Mirrorless Nikon: conviene comprare le nuove fotocamere nikon z6 o z7?

Ci siamo, è arrivato il momento, Nikon è finalmente entrata sul mercato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *