Chi sono

Questo sito web è nato con l’idea di aiutarti a portare avanti la tua passione per la fotografia e possibilmente farla diventare un mestiere.

io ci sono riuscito in meno di un anno e quindi se ci sono riuscito io perché non puoi riuscirci tu?

Oggi siamo circondati da aggeggi tecnologici e scattare foto è ormai alla portata di tutti, ma da questo a farlo diventare un mestiere la strada non è banale.

Ci sono cose che vanno oltre la fotografia stessa, saper promuovere se stessi per esempio oppure sapere muoversi nel mondo di internet per trovare clienti.

Anzi a voler essere onesto, sono i clienti che devono venire da te e non viceversa.

Questo blog nasce con l’idea di condividere risorse utili con te e tutta la community così da poterti permettere di portare avanti la tua passione per le fotografia.

Chi sono?

Ho preso in mano la mia prima macchina fotografica da piccolo, ricordo che durante la mia adolescenza la portavo sempre con me, era una super compatta delle Trevi da qualche megapixel.

Da quel giorno ho sempre scattato foto, un po’ per documentare quello che mi succedeva intorno, un po’ per passione.

Un giorno ho deciso di fare sul serio e da lì meno di un anno ho trasformato quella che era una semplice passione in un lavoro.

Grazie alla fotocamera ho avuto l’occasione di viviere esperienze fantastiche, ho viaggiato per 5 mesi in Asia dove ho vissuto con i nomadi mongoli, dormito sulla Grande Muraglia, dieci 10 giorni di trekking fino al campo base dell’Everest, 7 giorni nel deserto Giordano e adesso il mio prossimo lavoro come fotografo mi vedrai impegnato nel raggiugnere la vetta del monte Bianco.

Per me è un onore avere la possibilità di puntare la fotocamera verso ciò che mi interessa e poter documentare quello che ho di fronte.

Viviamo in un mondo dove è cosi facile condividere e ritengo sia importante in qualità di fotografo poter sfruttare questa condivisione per mostrare al mondo la mia visione di ciò che ho davanti.

Nei miei video e con il mio blog ti darò tanti consigli per riuscire a trasformare la tuo passione in un lavoro.

Unisciti alla community

Entra nella community di fotografi più bella d’Italia ed ottieni subito la guida gratuita con tutti i trucchi per scattere foto migliori da subito

Tutti gli iscritti alla newsletter sono fotografi professionisti o aspiranti tali, l’idea è quella di creare una grande community che raccoglie tutti gli appassionati di questa disciplina: la fotografia.

Che motivo hai per non iscriverti? E gratis!

   Mandami la guida   

Parlano di me:

Digital Camera Magazine, Dodho, PhotoMilano, SoftAirDynamics (copertina), Artribune, MenteLocale, MilanoToday, Repubblica. Urban 2018 (selezione tra i migliori portfolio)

Mostra Milano Galleria Hoepli 2018